venerdì 2 dicembre 2011

Torta della nonna

Sabato scorso avevo un po' di tempo libero e mi sono cimentata nella torta della nonna, inoltre avevo una busta di crema particcera che stava per scadere e mi pareva il caso di farla :-)

Quindi eccomi all'opera con la pasta frolla

300/400 gr di farina
2 uova
100 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito per dolci

ho lavorato il tutto e formato una palla che ho lasciato in frigo per un'ora.
Nel frattempo ho preparato la crema pasticcera.
Poi ho steso 3/4 della pasta, messa su una teglia, bucherellato il fondo, messa la crema ed ho steso anche la pasta rimanente mettendola sopra, chiuso tutto e via in forno a 180°.
Ecco il risultato !
Volendo poi si può spolverare di zucchero a velo !
Buon appetito !!!

Nessun commento:

Posta un commento